LA DICHIARAZIONE |
Politica
/

Brianza Pride: il PD di Monza e Brianza c’è

31 agosto 2023 | 10:09
Share0
Brianza Pride: il PD di Monza e Brianza c’è
Pietro Virtuani, segretario provinciale del PD

Il segretario provinciale del PD Virtuani: “”Saremo in piazza per rivendicare il diritto di chiunque di poter essere se stesso, di amare e vivere in piena libertà, nel rispetto di ogni orientamento e identità”

Il Partito Democratico di Monza e Brianza parteciperà al Brianza Pride 2023 che si svolgerà a Monza il prossimo 16 settembre.

“Saremo in piazza – spiega Pietro Virtuani, segretario provinciale del PD – insieme ai cittadini brianzoli e a numerosi movimenti e associazioni del territorio, per rivendicare il diritto di chiunque di poter essere se stesso, di amare e vivere in piena libertà, nel rispetto di ogni orientamento e identità. Saremo in piazza anche per ribadire con convinzione l’impegno della nostra azione politica per la tutela e il riconoscimento dei diritti, l’impegno dei nostri amministratori locali per l’inclusione e la valorizzazione delle diversità e contro le discriminazioni delle minoranze.”

“Il senso del Pride – aggiunge Davide Usai, responsabile Diritti Civili del PD – è quello di unire tutte le battaglie contro le discriminazioni e la violenza: dal femminismo all’antirazzismo, dall’accoglienza ai rifugiati alla lotta agli stereotipi di genere. Unire le forze per una società più giusta e aperta, fondata su accoglienza e rispetto. Una società che riconosca la complessità del reale e della vita di ciascuna singola persona.”