Abbandonate sul ciglio della strada da settimane: rimosse 2 auto, fioccano le multe

I veicoli in questione erano stati precedentemente sequestrati dalla Polizia Stradale a causa della mancanza di assicurazione, ma erano rimasti abbandonati in città.
Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16:30, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio ha effettuato l’operazione di rimozione di due veicoli che erano stati abbandonati sul territorio comunale già da qualche tempo. Dopo alcune settimane di attesa, infatti, oggi le due macchine sono state portate via dal ciglio della strada. I veicoli in questione erano stati precedentemente sequestrati dalla Polizia Stradale a causa della mancanza di assicurazione, ma erano rimasti abbandonati in città.
Dopo aver ottenuto il decreto di confisca, la Polizia Locale ha proceduto alla rimozione dei messi e li ha consegnati a un centro specializzato. Inoltre, sono state contestate sanzioni per omessa custodia ai proprietari. Secondo l’articolo 213 del Codice della Strada, le sanzioni possono variare da un minimo di € 1.814,00 a un massimo di € 3.630,50, a discrezione del Prefetto.
L’autovettura Peugeot 206 apparteneva a un residente di Carugate, mentre l’autovettura Peugeot 307 SW era di proprietà di un residente di Firenze.