CALCIOMERCATO |
Calcio Monza
/
Sport
/

Calcio Monza, Petagna va a Cagliari e sbatte la porta. In attacco è fatta per Colombo?

31 agosto 2023 | 17:06
Share0
Calcio Monza, Petagna va a Cagliari e sbatte la porta. In attacco è fatta per Colombo?
Andrea Petagna passa al Cagliari non senza polemiche

L’attaccante triestino atterra a Cagliari e lancia subito una frecciata all’ambiente biancorosso. In uscita altre operazioni, l’attacco resta un rebus.

Ultime, frenetiche ore di calciomercato per il Calcio Monza e tutte le compagini di Serie A impegnate a rafforzare gli organici. Il triplice fischio sulla finestra di mercato è previsto per domani, venerdì 1° settembre, alle ore 20: per le società, gli addetti ai lavori ed i tifosi facile prevedere ore febbrili. Il Monza lavora sia in uscita che in entrata, ma è il reparto offensivo che preoccupa maggiormente: chi sostituirà Petagna?

Un amore mai nato

Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Cagliari: come anticipato, l’attaccante raggiunge la squadra isolana con la formula del prestito con diritto di riscatto. Le strade del classe 1995 e del Monza si erano di fatto già separate nelle ultime settimane, ma l’ex Napoli è riuscito a scaldare di più l’ambiente biancorosso con le sue parole all’aeroporto di Elmas che non con le sue prestazioni in campo nello scorso campionato: “Non vedevo l’ora di lavorare con mister Ranieri e di cominciare. Sono veramente contento, non vedevo l’ora di andare via da Monza ha commentato Petagna. Dichiarazione maldestra o frecciata diretta a società ed ambiente? Qualunque sia la spiegazione, l’amore tra l’attaccante e la città di Teodolinda che non è sbocciato nella scorsa stagione di certo non germoglierà in caso di rientro in riva al Lambro al termine della stagione: d’altronde i tifosi si innamorano dei giocatori che incidono, che fanno “numeri”, che danno tutto per la maglia e che si distinguono anche fuori dal campo. E, questo è sicuro, Andrea Petagna non appartiene a nessuna delle categorie di cui sopra. Chissà poi quale sarà l’interpretazione di queste frasi in via Ragazzi del ’99…

Fuori due

Altri due biancorossi sono vicini alla cessione: Valentin Antov si trasferirà all’ambiziosa Cremonese in serie B con la formula del prestito secco. Il difensore bulgaro cercherà un maggiore impiego e il proseguimento di una crescita che nell’ultima stagione in massima serie è avvenuta solo parzialmente. Anche Armando Anastasio lascerà il gruppo: dopo il prestito alla Pro Vercelli, stavolta la destinazione sarà la Casertana, sempre in Serie C.

Rebus attacco

Articolo aggiornato alle 17.45

L’arrivo di Lorenzo Colombo dal Milan sembrava complicarsi in maniera decisiva, in concomitanza con il rallentamento della trattativa rossonera per l’acquisto dal Porto dell’iraniano Taremi.

Tuttavia è di poco fa l’indiscrezione riportata dagli esperti di calciomercato Fabrizio Romano e Nicolò Schira secondo la quale il talento di Vimercate è stato ceduto in prestito al Monza. Ad ulteriore conferma del buon esito dell’operazione ci sarebbe anche la mancata convocazione dell’attaccante da parte del Milan per la partita contro la Roma di domani sera.