Cronaca

I cittadini collaborano con la Polizia Locale per combattere l’abbandono di rifiuti

In due giorni la Polizia Locale di Caponago ha accertato, grazie anche alla collaborazione dei cittadini che tempestivamente hanno segnato la presenza di abbandono di rifiuti indifferenziati, tre diverse violazioni.

caponago abbandono rifiuti
Abbandono rifiuti

In due giorni la Polizia Locale di Caponago ha accertato, grazie anche alla collaborazione dei cittadini che tempestivamente hanno segnato la presenza di abbandono di rifiuti indifferenziati, tre diverse violazioni. Un abbandono di sacco nero indifferenziato, uno contenente plastica ma esposto in orario sbagliato, una busta di plastica contenete vetro.

Tutti gli autori delle violazioni sono stati individuati. Verranno sanzionati per violazione al regolamento per la raccolta differenziata.

“Fare le segnalazioni alla Polizia Locale è il primo passo per poter accertare la violazione, il vivere civile passa anche dalle segnalazioni fatte agli organi competenti che possono a quel punto verificare ed intervenire” spiega il sindaco di Caponago, Monica Buzzini.

La lotta contro l’abbandono di rifiuti è una responsabilità condivisa, e la partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per preservare la bellezza del proprio comune e creare un futuro più sostenibile per le generazioni a venire.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta