attualità |
Attualità
/

Addio al Dottor Carlo Galbiati: un gigante dell’odontoiatria Fondatore di Bluesmile

21 agosto 2023 | 15:20
Share0
Addio al Dottor Carlo Galbiati: un gigante dell’odontoiatria Fondatore di Bluesmile
Il dottor Carlo Galbiati

Il Dottor Carlo Galbiati ha chiuso il suo studio terreno, ma il suo spirito e la sua eredità continueranno a vivere attraverso il lavoro che ha svolto e l’impatto che ha avuto nel mondo dell’odontoiatria. 

“È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa del Dottor Carlo Galbiati, un vero gigante dell’odontoiatria e fondatore di Bluesmile, successivamente divenuta Brush. Il Dottor Galbiati è venuto a mancare lasciando un vuoto incolmabile nella comunità medica e nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo” questo il cordoglio del gruppo Brush studi dentistici.

Nato medico chirurgo, il Dottor Galbiati ha scelto fin dai primi anni ’80 di dedicarsi all’odontoiatria, aprendo un modesto studio dentistico a Sulbiate (MB). La sua dedizione alla professione e la sua visione innovativa lo hanno portato a diventare un punto di riferimento nell’ambito dentale. Nel 2011, insieme a suo figlio Francesco, ha gettato le basi di un nuovo modello di studio dentistico. Questa iniziativa ha portato alla creazione di una struttura moderna che, pur utilizzando tecnologie all’avanguardia e avvalendosi di un team di esperti, ha mantenuto l’intimità e la vicinanza di uno studio di quartiere. Il rapporto tra medico e paziente è rimasto sempre al centro di questa visione rivoluzionaria.

L’intuizione del Dottor Galbiati si è dimostrata vincente, e da quel primo studio dentistico aperto a Vimercate (MB) in Via Bice Cremagnani, sono seguiti nel corso degli anni altri successi, tra cui gli studi di Bollate (MI) e Desio (MB). La sua capacità di creare un ambiente accogliente e di instaurare un rapporto autentico con i pazienti ha reso questi studi un faro di eccellenza nell’odontoiatria.

Ma il Dottor Galbiati non è stato solo un professionista straordinario, è stato anche un uomo di grande etica professionale, pragmatismo, umiltà sincera e vivace ironia. Era amato e stimato dai suoi pazienti e dai suoi collaboratori, e la sua eredità è un patrimonio inestimabile.

“Desideriamo anche rassicurare tutte e tutti i nostri pazienti: il Dott. Galbiati aveva già delegato da tempo tutte le sue responsabilità in Brush. I compiti legati all’ambito sanitario erano già stati trasferiti ai direttori sanitari delle singole sedi, mentre gli aspetti amministrativi e operativi sono sempre stati gestiti da suo figlio Francesco e da Gioia Gaipa, sua nuora. Pertanto la direzione di Brush, pur in assenza del Dott. Galbiati, proseguirà nel solco da lui tracciato, grazie all’organizzazione aziendale che aveva contribuito a predisporre. Grazie a tutte e tutti per i numerosi messaggi di affetto che stiamo ricevendo e, soprattutto, grazie al dottor Galbiati per essere stato una guida, un esempio e una fonte di ispirazione per tutte e tutti noi”.

Il Dottor Carlo Galbiati ha chiuso il suo studio terreno, ma il suo spirito e la sua eredità continueranno a vivere attraverso il lavoro che ha svolto e l’impatto che ha avuto nel mondo dell’odontoiatria.