Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, si candida alle elezioni suppletive di Monza
25 agosto 2023 | 14:11

La presentazione ufficiale della candidatura di Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, avverrà mercoledì 30 agosto alle ore 11:00 presso il Bar Moderno in Piazza Roma a Monza.
Monza. Corre anche Cateno De Luca nel Collegio Monza e Brianza rimasto vacante dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi.
Con una nota stampa il leader di Sud chiama Nord e Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha annunciato ufficialmente la propria candidatura per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica.
Con una nota stampa il leader di Sud chiama Nord e Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha annunciato ufficialmente la propria candidatura per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica.
La presentazione ufficiale avverrà durante una conferenza stampa che si terrà mercoledì 30 agosto alle ore 11:00 presso il Bar Moderno in Piazza Roma a Monza.
De Luca si descrive come “un leader impegnato nel promuovere lo sviluppo e il benessere delle comunità locali”. “La candidatura nel Collegio Monza e Brianza – spiega nell’annuncio stampa – è un passo significativo verso l’obiettivo di portare la sua esperienza e la sua visione in ambito nazionale”.
Elezioni suppletive Monza, a che punto siamo
L’autunno politico della nostra provincia sarà segnato dalle elezioni suppletive per il posto rimasto vacante al Senato dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. Si vota il 22 e 23 ottobre ma il fermento per le elezioni è già iniziato. Il centro-destra ha avanzato la proposta di candidatura di Adriano Galliani, storico braccio destro del Cavaliere, il centro-sinistra ha iniziato ad agosto le interlocuzioni per trovare il proprio nome, a fine luglio si è candidato ufficialmente Marco Cappato, esponente dei radicali ed è uscito allo scoperto anche Domenico di Modugno, PCI. A questi si aggiunge ora il nome del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca.