Terrore alla scuola primaria, operaio precipita da oltre 3 metri: è gravissimo

Un uomo di 53 anni è precipitato dal tetto della struttura su una soletta sottostante, con una caduta da un’altezza di oltre 3 metri.
Quella che doveva essere una giornata come tante altre si è trasformata in un terribile incubo a causa di un grave incidente avvenuto questa mattina, presso la scuola primaria di via Ragazzi del ’99, a Cesana Brianza (LC). Poco prima delle ore 11:30 di oggi, venerdì 4 agosto, un uomo di 53 anni è precipitato dal tetto della struttura su una soletta sottostante, con una caduta da un’altezza di oltre 3 metri. La scena ha suscitato sgomento e paura tra i presenti. L’uomo, in seguito al tremendo impatto, ha riportato un trauma alla schiena, al bacino e all’arto inferiore.
Le condizioni del 53enne, residente a Milano e di origine egiziana, sono subito apparse gravi e il personale di soccorso intervenuto sul posto ha emesso immediatamente il codice rosso, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto anche l’automedica, l’ambulanza, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Lecco e l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS).
Incidente simile ieri quando un giovane operaio di 24 anni, proveniente dalla provincia di Monza e Brianza, è precipitato da una finestra al primo piano, mentre stava lavorando, compiendo anche lui un volo di circa 3 metri.
L’operaio ha riportato un trauma cranico e si sospetta una frattura alla clavicola. Tuttavia, è stato costantemente cosciente durante tutto l’intervento dei soccorritori. Il giovane è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Lecco. Fortunatamente non versa in pericolo di vita.