Si schianta contro il guardrail, conducente miracolato: si allontana dopo l’incidente ma viene multato

E’ andato a finire con la sua macchina contro un pregiato guardrail poi, come se nulla fosse, si è allontanato dalla scena del sinistro senza allertare le forze dell’ordine dell’accaduto.
E’ andato a finire con la sua macchina contro un pregiato guardrail poi, come se nulla fosse, si è allontanato dalla scena del sinistro senza allertare le forze dell’ordine dell’accaduto. Grazie all’efficace collaborazione tra la Polizia Provinciale, la Polizia Locale e il Comune di Cogliate, la sua identità è venuta a galla. Identificato e sanzionato, il conducente è ritenuto il responsabile dell’incidente verificatosi la scorsa notte, che ha causato danni notevoli sia alla sua autovettura che a un tratto della costosa barriera in legno sulla strada provinciale attraversante il Parco Groane.
Gli agenti sono arrivati a lui grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza, nonché alla collaborazione attiva dei cittadini e all’impegno personale del Sindaco di Cogliate, dimostrando quanto la solidarietà e la cooperazione possano essere fondamentali nella risoluzione di situazioni delicate come questa.
SCOPERTO IL CARRO ATTREZZI, PIZZICATO L’AUTOMOBILISTA
Il veicolo coinvolto nell’incidente è stato recuperato da un carro attrezzi proveniente da Desio, che ha confermato la presenza dell’auto danneggiata. In seguito a un’attenta verifica, è stato confermato che il veicolo in questione era effettivamente responsabile dei danni all’infrastruttura pubblica, rendendo così possibile l’identificazione dell’automobilista.
In base agli articoli 15 e 189 del Nuovo Codice della Strada, l’uomo è stato sanzionato con una multa fino a 600 euro e una decurtazione di 10 punti dalla patente di guida. Il guard rail danneggiato è già stato ripristinato alle sue condizioni originali grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, e i costi del ripristino saranno a carico della compagnia assicurativa del veicolo responsabile.