Cronaca

Comando Vigili del Fuoco di Monza in lutto per la scomparsa del CR Stefano Bozza

Stefano Bozza
Stefano Bozza

È con profonda tristezza che il Comando Vigili del Fuoco di Monza annuncia la scomparsa del Capo Reparto Stefano Bozza, Il CR Stefano Bozza ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità dei Vigili del Fuoco, e la notizia della sua dipartita è stata accolta con grande rammarico. Bozza ha dedicato gran parte della sua vita al servizio presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La sua carriera è iniziata nel lontano giugno 1986 quando è entrato a far parte del Corpo come Vigile Volontario Ausiliario. Successivamente, è stato richiamato in servizio temporaneo fino al 1988 e poi nominato Vigile Permanente il 1° febbraio 1991. Nel corso degli anni, ha dimostrato grande dedizione al proprio lavoro e ha raggiunto il ruolo di Capo Turno Provinciale della sede Centrale.

Stefano Bozza

Si è sempre contraddistinto per la sua pronta disponibilità, il suo costante contributo e l’alto livello di professionalità durante le attività di soccorso. In particolare, ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Operazioni di Soccorso negli incendi boschivi, dimostrando grande competenza e dedizione nel fronteggiare situazioni complesse e pericolose.

Oltre al suo ruolo principale, il CR Stefano Bozza ha operato anche come specialista speleo alpino fluviale (S.A.F.), partecipando a numerosi interventi in scenari operativi impegnativi.

“Il Comando Vigili del Fuoco di Monza esprime il più profondo cordoglio per la perdita del CR Stefano Bozza e offre le più sentite condoglianze alla sua famiglia, colpita da questa improvvisa e dolorosa perdita. La sua dedizione al servizio e il suo spirito di sacrificio rimarranno per sempre nella memoria e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco” il cordoglio del Comandante Cristino.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta