cordoglio |
Attualità
/

Addio a Giuseppina Meroni: una vita al servizio della comunità di Concorezzo

23 agosto 2023 | 17:29
Share0
Addio a Giuseppina Meroni: una vita al servizio della comunità di Concorezzo
Giuseppe Meroni

Il ricordo di Giuseppina Meroni rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. 

La comunità di Concorezzo piange la perdita di una delle sue figure più amate e conosciute, Giuseppina Meroni, scomparsa all’età di 98 anni. Giuseppina è stata per molti decenni una presenza iconica nel tessuto sociale del paese, grazie alla sua dedizione al commercio locale. Insieme alla sorella Piera, Giuseppina ha gestito l’edicola di via Libertà, un punto di riferimento per generazioni di residenti. L’edicola, molto più di un semplice negozio, era un luogo di ritrovo dove le persone si incontravano per discutere delle ultime notizie, condividere storie e creare legami duraturi.

Giuseppina e Piera non erano solo dei rivenditori di giornali e fumetti, ma delle vere e proprie custodi della cultura popolare. Ricordavano i gusti dei loro clienti abituali, suggerendo il fumetto o la rivista giusta e rifornendo con entusiasmo le richieste dei giovani appassionati di figurine.

L’edicola delle sorelle Meroni era un luogo di apprendimento informale, dove i giovani potevano scoprire il piacere della lettura e imparare ad apprezzare il valore delle notizie stampate. Giuseppina ha lasciato un’impronta indelebile nelle menti di coloro che sono cresciuti visitando il loro negozio. La gentilezza e la passione con cui esercitava il suo mestiere hanno fatto sì che l’edicola fosse molto più di un semplice esercizio commerciale; era un punto di incontro e di connessione per la comunità di Concorezzo.

“La notizia della scomparsa di Giuseppina Meroni ha toccato profondamente il cuore di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla. In questo momento di dolore, l’Amministrazione del Comune di Concorezzo si unisce alla comunità nel porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Meroni” il cordoglio del sindaco Mauro Capitanio.

Il ricordo di Giuseppina Meroni rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.