VOLLEY |
Sport
/

Concorezzo ospiterà la Nazionale femminile di pallavolo per la tappa monzese degli Europei

8 agosto 2023 | 09:13
Share0
Concorezzo ospiterà la Nazionale femminile di pallavolo per la tappa monzese degli Europei
La Coppa dei Campionati Europei alla Villa Reale di Monza

La Nazionale azzurra di coach Davide Mazzanti sarà chiamata a difendere il titolo conquistato in Serbia nel 2021.

Concorezzo. Il countdown per i Campionati Europei di pallavolo femminile, in programma da martedì 15 agosto a domenica 3 settembre, è agli sgoccioli. E a ritagliarsi una parte da protagonista anche Concorezzo. Il comune brianzolo, grazie all’EuroHotel, sarà infatti la “casa” di Sylla e compagne per le due partite che la Nazionale disputerà all’Arena di Monza.

“Il lavoro con la pallavolo è costante in tutta la stagione e da diversi anni – spiega Francesco Mariani, direttore di Eurohotel. – Oltre alla vicinanza dell’hotel con il palazzetto, noi siamo anche sponsor di vero volley e quindi durante il campionato ospitiamo le squadre avversarie.”

L’hotel di via Monza, durante la stagione accoglie infatti i club che sfidano le formazioni di Vero Volley. Sia per i campionati di A1 femminile e Superlega maschile, sia per le coppe europee.

“Abbiamo un rapporto consolidato anche con la FIPAV che si occupa, con l’aiuto del comitato territoriale Monza – Lecco Milano, di organizzare gli europei. Anche per questo, le due nazionali più forti del girone, Italia e Romania, alloggeranno da noi, per le partite che giocheranno nel palazzetto di Monza tra il 16 e il 18 agosto.”

La Nazionale

Le campionesse d’Europa in carica apriranno il loro torneo europeo all’Arena di Verona il 15 agosto, contro la Romania, in quello che si prospetta uno spettacolo a cielo aperto unico. Dopo il debutto veronese le ragazze del CT DavideMazzanti approderanno a Monza. Qui scenderanno sul taraflex dell’Arena monzese il 18 e il 19agosto rispettivamente contro Svizzera e Bulgaria. Le azzurre chiuderanno il loro girone a Torino contro la Bosnia e Erzegovina e la Croazia, il 22 e il 23 agosto.

Sarà l’occasione per i tifosi brianzoli di tifare per le azzurre che saranno chiamate a difendere il titolo conquistato nel 2021 contro la Serbia. Ricordiamo inoltre che la Brianza è da sempre terreno da sempre fertile per la pallavolo,

Menzione speciale anche per i tifosi di Vero Volley che potranno pregustarsi a casa propria le loro campionesse: Alessia Orro, capitana di Vero Volley, Myriam Sylla, capitana della Nazionale, e l’MPV dell’ultima Champions League, Paola Egonu, vero colpo del mercato estivo del campionato di serie A1.

campionati-europei-pallavolo-femminile-arena-monza