
Cerimonia con le autorità il giorno 1 settembre alle 19 in Villa Reale. Alle 20.30 il grande Concerto del corpo musicale della Polizia di Stato.
Riconoscimento di prestigio per il capo della Polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, prefetto Vittorio Pisani. Venerdì 1 settembre, alle ore 19, pressi la Sala da Ballo in Villa Reale a Monza, si terrà la cerimonia di consegna della “Corona Ferrea” della Regina Teodolinda. Per le 20.30 poi è previsto il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato in Avancorte. Il sindaco di Monza Paolo Pilotto, il Questore di Monza e il Presidente della Provincia hanno diffuso gli inviti per la cerimonia riservata alle autorità nazionali, regionali e cittadine. In quest’occasione, il sindaco Pilotto omaggerà tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato per il loro servizio sul territorio. In segno di gratitudine, Pilotto donerà il simbolo della Città di Teodolinda e cioè la Corona Ferrea, a sottolineare il legame di stima e collaborazione tra la comunità e le forze dell’ordine.
i monzesi (e non solo)potranno ascoltare la Banda Musicale della Polizia di Stato anche in un’altra occasione: la formazione è stata invitata appositamente a Monza in occasione Gran Premio e suonerà l’inno nazionale all’Autodromo, poco prima della partenza della Gara.