cronaca |
Cronaca
/

Il pusher a domicilio con auto a noleggio: arrestato

29 agosto 2023 | 14:55
Share0
Il pusher a domicilio con auto a noleggio: arrestato
Carabinieri Desio

Con la macchina a noleggio, consegnava a domicilio la cocaina ai suoi clienti.

Con la macchina a noleggio, consegnava a domicilio la cocaina ai suoi clienti.  Una tranquilla serata a Desio si è trasformata in un rocambolesco inseguimento quando i Carabinieri hanno intercettato un extracomunitario di 32 anni, incensurato, coinvolto in un’attività di spaccio di droga. Scoperte dosi di cocaina e una considerevole somma di denaro in contanti.

Nella serata di sabato scorso, i militari hanno intimato l’alt a un’auto che procedeva a velocità sostenuta nel centro abitato di Desio. Tuttavia, il conducente, lontano dall’arrendersi, ha invece scelto di accelerare, dando il via a una fuga spericolata che ha attraversato le strade cittadine. L’inseguimento ha raggiunto il suo culmine quando la pattuglia dei Carabinieri è riuscita a sbarrare la strada all’auto in fuga, costringendo il conducente a fermarsi. Prima di essere fermato, il fuggitivo ha lanciato un oggetto dall’auto, che è stato prontamente recuperato dai militari.

L’oggetto lanciato si è rivelato essere un involucro contenente circa 12,5 grammi di una sostanza che sembrerebbe essere cocaina, divisa in dosi. Inoltre, durante la successiva perquisizione personale del giovane, è emerso che era in possesso di 675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio che stava conducendo fino a quel momento.

Arrestato e condotto il lunedì successivo avanti il Tribunale di Monza, dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà senza l’adozione di misure cautelative, in attesa del processo che verrà celebrato a Dicembre, atteso la concessione dei richiesti termini a difesa.