Basket

Desio, la pallacanestro Aurora in campo in ricordo di Mario Sala

Sabato prossimo 2 settembre al palazzetto Aldo Moro si terrà un'amichevole contro la Pallacanestro Gardonese, in memoria di Mario Sala, commerciante desiano scomparso a luglio, tifoso e amico dell'Aurora. Sarà possibile devolvere un'offerta all'Aisp, Associazione Italiana Studio Pancreas.

mario sala desio

La Pallacanestro Aurora Desio dedica la prima amichevole della stagione a Mario Sala, il commerciante desiano morto lo scorso luglio per un tumore al pancreas. L’appuntamento sarà sabato prossimo  2 settembre alle 19.30 al Palazzetto Aldo Moro di via San Pietro. I ragazzi di coach Gallazzi affronteranno la Pallacanestro Gardonese, formazione bresciana in serie B Interregionale, dove giocano anche gli ex  Matteo Motta e Leonardo Basso. “La partita si disputerà al Palazzetto Aldo Moro e sarà dedicata alla memoria di Mario Sala: giocatore, amico, tifoso e grande sportivo di Aurora Desio e della nostra città – spiega la società – Invitiamo tutti i tifosi a partecipare” . L’ingresso è gratuito e sarà possibile devolvere un’offerta all’Aisp, Associazione Italiana Studio Pancreas, a cui Mario Sala era particolarmente legato.

Un’idea degli amici di Mario

L’idea di dedicare l’amichevole a Mario è partita dai suoi amicispiega Paolo Perrella socio dell’Aurora e uno degli amici di Mario Sala –  Lui ha giocato nelle giovanili dell’Aurora. La sua annata, la classe 1966, era stata particolarmente felice per la pallacanestro. Alcuni dei suoi coetanei hanno giocato anche in serie A o hanno fatto una discreta carriera nel basket. Mario era un grande sportivo, era bravo in tutte le discipline che praticava, dal tennis allo sci. Molti dei ragazzi di allora che hanno giocato con lui sono rimasti suoi amici ed è stato quindi naturale dedicargli la partita in programma sabato prossimo. Mario Sala è stato un tifoso appassionato dell’Aurora basket. Io lo ricordo negli anni in cui giocava, con i riccioli neri, sempre allegro e positivo. E’ rimasto così anche negli ultimi della malattia, che ha affrontato con spirito sportivo. Ha sempre guardato avanti e non ha mai mollato”.

pallacanestro aurora desio

Per l’Aurora il campionato inizia il 30 settembre

L’esordio ufficiale, per la pallacanestro Aurora, sarà poi sabato 9 settembre per la gara di super Coppa contro Brianza Casa Basket Lissone. La prima giornata di campionato di B sarà invece sabato 30 settembre. I bluarancio giocheranno in casa contro la Juve Caserta.

leggi anche
mario sala desio
Lutto
Desio, dolore in città per la scomparsa di Mario Sala
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta