LIVREA SPECIALE |
Sport
/

Ferrari, confermata la livrea speciale per Monza

30 agosto 2023 | 09:20
Share0
Ferrari, confermata la livrea speciale per Monza

La Ferrari a Monza prepara un grande spettacolo: nuova livrea, ospiti speciali, monoposto iconiche e un merchandise speciale.

La Ferrari si rifà il trucco per il Gran Premio d’Italia a Monza. In occasione dell’appuntamento di casa livrea, tuta e casco avranno un tocco di GialloModena. La SF-23 infatti omaggerà la vittoria di Le Mans della 499P riprendendo la banda gialla a forma di “V” che attraversa la carrozzeria.

ferrari monza 2023

Oltre a questo riferimento sul muso e sul cofano motore, le rosse tute di Leclerc e Sainz lasceranno maggiore spazio al giallo e al nero

Ferrari, non solo estetica: storia e persone

I ferraristi non ammireranno solo nuove grafiche, ma il Gran Premio sarà anche un evento per accogliere ospiti ed esporre trofei e automobili. Nel weekend di casa infatti la Scuderia ricorderà anche il centenario dell’Aeronautica Militare.

Nel tunnel che porta ai box della squadra saranno raccontati i momenti storici diFerrari, sia del team di Formula 1 sia delle divisioni dei suoi clienti sportivi. La Scuderia di Maranello infatti è presente nelle CompetizioniGT, supportando i clienti sportivi nelle corse Gran Turismo, e nelle CorseClienti, organizzando il Ferrari Challenge, i ProgrammiXX e la divisione F1Clienti.

Ferrari-Challenge-sabato-2017-by-Luca-Colnago-8

Ospiti d’eccezione saranno i vincitori di Le Mans, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi. Assieme a loro ci sarà anche il trofeo della 24 Ore. Non mancherà AntonioFuoco, autore della pole position e del giro più veloce a Le Mans.

Ferrari, le vetture esposte

Nella Fan Zone ci sarà un terzetto di trionfanti Ferrari. La 499P numero 51 vincitrice di Le Mans, la 296 GT3, prima nella 24 Ore del Nürburgring, e la F2003-GA che vinse a Monza.

WEC-8-luglio-2023-by-Luca-Colnago-01

Nella stessa area si celebra il legame tra la Casa di Maranello e l’Autodromo di Monza: un pannello ricorderà tutti i piloti e le vetture vincenti sulla pista italiana. Duecento nomi: dal capostipite Bruno Sterzi, primo nel 1949 nella Coppa Inter Europa al volante di una 166 S, fino ad arrivare a Leonardo Del Col e ThomasBiagi, trionfatori lo scorso giugno nel Campionato Italiano GT su una 488 Challenge, passando per l’affermazione di CharlesLeclerc del 2019 con la SF90 di Formula 1.

Per chi volesse restare in centro a Monza ci sarà la Ferrari F1-87/88C ad attenderli. La monoposto vinse con Gerhard Berger proprio a Monza facendo doppietta con Michele Alboreto. Per le foto recatevi in piazza Trento e Trieste a Monza in occasione del “Fuori GP”.

Ferrari, la moda parla rosso

Puma e Scuderia Ferrari presentano una collezione capsule esclusiva, composta da una t-shirt e due baseball cap – uno per pilota – caratterizzati dai colori tipici e dall’iconico logo Ferrari che accomuna le livree delle vetture di Formula 1 e della Hypercar di Maranello.

ferrari monza 2023

Ray-Ban lancia un modello di occhiali da sole in edizione limitata realizzato completamente in fibra di carbonio e caratterizzato da lenti specchiate polar di colore grigio con dettagli in rossoegiallo che rendono omaggio ai colori tipici della Scuderia.

Ferrari, c’è anche a Milano

Il flagshipstore di Milano esporrà una selezione di race kit appartenuti ad alcuni dei piloti del Cavallino tra cui Fernando Alonso, Felipe Massa, Kimi Räikkönen e Sebastian Vettel, fino ad arrivare a Leclerc e Sainz.

ferrari monza 2023

L’installazione delle tute dei campioni sarà visitabile durante tutta la settimana della corsa di Monza e successivamente si trasferirà presso lo store Ferrari di Maranello.