Formula 1, livrea speciale Ferrari per Monza: un omaggio a Le Mans?

Ferrari potrebbe correre a Monza con una livrea speciale per omaggiare la vittoria di Le Mans della 499P.
La SF-23 e la 499P si incontrano di nuovo. Se a giugno durante i Ferrari filming day a Fiorano le monoposto avevano girato assieme sul circuito di casa, ora secondo le ultime indiscrezioni la squadra di Formula 1 potrebbe omaggiare la vittoria a Le Mans con una speciale livrea ispirata alla 499P. A spargere la notizia sono stati PaddockNews24.com seguito poi da Giuliano Duchessa.

Nuova livrea Ferrari, come potrebbe essere?
Ancora non sono presenti immagini ufficiali della monoposto, ma alcune foto del nuovo merchandise per Monza sembrano confermare il rumor. L’iconico Giallo Modena, già protagonista l’anno scorso sulla F1-75, dovrebbe ritrovare spazio sulla SF-23. La livrea potrebbe essere un’evoluzione di quella usata a Monza nel 2022: le rosse di Maranello infatti giravano vestite di Giallo Modena, con la storica scritta Ferrari sull’ala posteriore. Un dettaglio così amato dai tifosi da rimanere sulla SF23, ma questa volta in bianco.

Per la conferma bisogna attendere però l’1 settembre quando il circus della Formula 1 arriverà sulla pista brianzola. Non si tratta di un pacchetto di aggiornamenti, ma almeno la Ferrari sarà bella da vedere…