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Pratiche commerciali scorrette: Gelsia protegge i clienti e denuncia tentativi di frode

1 agosto 2023 | 11:25
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Pratiche commerciali scorrette: Gelsia protegge i clienti e denuncia tentativi di frode
Gelsia Seregno

Gelsia, società operante nel settore della vendita di gas naturale ed energia elettrica, è al fianco dei suoi clienti per proteggerli dalle pratiche commerciali scorrette.

Gelsia, società operante nel settore della vendita di gas naturale ed energia elettrica, è al fianco dei suoi clienti per proteggerli dalle pratiche commerciali scorrette. Negli ultimi giorni, la società ha ricevuto segnalazioni riguardanti messaggi audio provenienti da numeri telefonici non riconducibili a Gelsia e non iscritti al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). Gli operatori fraudolenti si qualificano illecitamente come addetti di Gelsia e, attraverso piattaforme di messaggistica istantanea, inviano comunicazioni in formato PDF con contenuti falsi, accompagnati abusivamente dal logo e marchio di Gelsia.

Tali comunicazioni, apparentemente provenienti da Gelsia, hanno il solo obiettivo di ingannare la clientela, facendo loro credere che Gelsia, in qualità di fornitore attuale, non potrà più garantire la fornitura e che saranno costretti a rivolgersi ad altri fornitori. Per tutelare i propri clienti, Gelsia ribadisce che tali comunicazioni, messaggi audio e i relativi contenuti falsi non hanno alcun legame con la società. Gelsia opera sul mercato in modo trasparente e corretto, impegnandosi costantemente a contrastare condotte e pratiche commerciali illecite.

A tutti i suoi clienti, Gelsia invita a fare affidamento esclusivamente sui canali ufficiali della società per ottenere informazioni riguardanti i servizi erogati e le attività svolte. Questo per evitare rischi di frode o di utilizzo improprio dei dati personali e finanziari. Per ogni ulteriore informazione o necessità di chiarimenti, il servizio clienti di Gelsia è a disposizione al numero verde 800.478.538, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

Inoltre, i clienti possono rivolgersi ai Gelsia Point presenti sul territorio o visitare il sito web ufficiale della società www.gelsia.it. Se si sospettano condotte sospette o si desidera segnalare eventuali tentativi di frode, è possibile inviare una mail a customercare@gelsia.it.