Nuova alfa romeo

Gran Premio di Monza, Alfa Romeo svela l’hypercar in edizione limitata

In occasione del Gran Premio di casa Alfa Romeo svelerà la sua nuova supercar. Mercoledì 30 agosto alle 17:00, presso il Museo Storico di Arese (MI), verrano infatti tolti i veli all'ultimo modello del Biscione.


In occasione del Gran Premio di casa Alfa Romeo svelerà la sua nuova supercar. Mercoledì 30 agosto alle 17:00, presso il Museo Storico di Arese (MI), verrano infatti tolti i veli all’ultimo modello del Biscione.

Queste sono le uniche informazioni certe perché tutto il resto è solo un grande rumor: la segretezza ha contraddistinto questo progetto. Le indiscrezioni parlano di una super coupé ispirata all’iconica 33 Stradale. La produzione dovrebbe essere limitata, mentre l’auto potrebbe essere battezzata 6C.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube.

Alfa Romeo, “Il coraggio di sognare”

Questo nuovo modello è stato definito dal CEO Jean-Philippe Imparato “riconoscibile a colpo d’occhio come un’Alfa Romeo”. Mercoledì si scoprirà quindi se il 2023 verrà ricordato come l’ultimo anno del Biscione in Formula 1 oppure come l’inizio di un nuovo bello e entusiasmante capitolo.

In una precedente intervista a MBNews Imparato aveva spiegato come Alfa Romeo ha sia “la passione del passato e le auto del futuro”, forse sarà proprio questa la miglior descrizione per questo nuovo modello. Se allora il titolo dell’evento è “Il coraggio di sognare”, è giusto che gli alfisti sognino.

Ad alimentare poi ancor di più l’emozione dell’attesa ci pensa sempre Imparato: “Io non mollo sul motorsport, punto. Alfa Romeo è motorsport. Fin quando posso faccio motorsport, that’s it.” Chissà se ora che l’Alfa sarà solo motorista in F1 non si decida di tornare a correre altrove…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.