Ieri a Monza il convegno di Fratelli d’Italia sulla giustizia

1 agosto 2023 | 19:16
Share0
Ieri a Monza il convegno di Fratelli d’Italia sulla giustizia

L’evento, destinato a illustrare la riforma sulla Giustizia, ha visto anche la partecipazione del Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti. 

Ieri, 31 luglio, Monza ha ospitato al Binario 7 il convegno di Fratelli d’Italia “Verso una giustizia giusta”. L’evento, destinato a illustrare la riforma sulla Giustizia, ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del partito, a più livelli.  “La grande partecipazione al convegno di ieri è il segnale che anche in Brianza la gente ha voglia di una giustizia più giusta e la presenza di tanti amministratori locali dà l’idea di quanto questa riforma sia condivisa e utile per liberare le energie nella pubblica amministrazione e renderla più trasparente ed efficiente”, lo dichiara Alessia Villa, coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia.

A commentare la serata anche il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti.  Ha ricordato che la riforma di questo comparto era nel programma elettorale e “portarla a termine non significa fare un torto alla magistratura ma decidere nel rispetto della divisione dei poteri. C’è bisogno di una giustizia dove le figure del giudice, dell’accusa e della difesa abbiano ruoli differenti e ben definiti, una giustizia che sia più veloce e che tuteli i soggetti più fragili”.

Tra i gli intervenuti anche il presidente del consiglio regionale Federico Romani che ha sottolineato temi ritenuti centrali: “Investimenti in tecnologia per innovare e velocizzare i processi; limite alla pubblicazione delle intercettazioni telefoniche, così da evitare un loro utilizzo spregiudicato; abrogazione dell’abuso d’ufficio. Riforma della
giustizia sarà il mantenimento della promessa fatta agli italiani”.