20 settembre |
Attualità
/

Incontro chiave: i vertici di Pedemontana a Lissone per parlare del futuro della città

30 agosto 2023 | 12:27
Share0
Incontro chiave: i vertici di Pedemontana a Lissone per parlare del futuro della città
La catena umana contro pedemontana che si era tenuta ad aprile 2023

Un incontro aperto al pubblico per fare chiarezza sull’Autostrada che attraverserà la Brianza.

Lissone chiama al tavolo i vertici di Pedemontana e loro dicono sì. C’è la data: il 20 settembre alle ore 21 in Comune si terrà una Commissione con i vertici dell’autostrada che attraverserà la Brianza. Un incontro aperto al pubblico, dove però i cittadini non avranno possibilità di intervenire, che vedrà i vertici dell’autostrada lombarda spiegare il progetto, in particolare quello che toccherà la tratta lissonese (Tratta C), e rispondere alle domande dei consiglieri.

Ricordiamo che la richiesta dell’incontro era stata avanzata il 19 luglio dai consiglieri comunali Luca De Vincentis (Vivi Lissone) e Marino Nava (Il Listone), che ricoprono il ruolo di commissari nella Commissione IV Territorio. Questa iniziativa è stata promossa in risposta alle richieste avanzate dalle Liste Civiche e da vari cittadini del territorio.

L’obiettivo principale di questa iniziativa era quello di interloquire direttamente con Autostrada Pedemontana Lombarda per fare il punto della situazione, per avere risposte sul prossimo futuro, per chiarire dubbi e perplessità sul progetto attuale e per esporre esigenze specifiche del territorio lissonese” fanno sapere dalla civica Il Listone.

L’invito delle due liste civiche è di partecipare alla seduta: “Alla commissione può partecipare chiunque! Qualsiasi cittadino! Non ci sarà il diritto di parola però se non per i commissari. Pertanto, se dovete chiedere qualcosa fatecelo sapere e scriveteci su Messenger o via mail. Ci faremo portavoce delle vostre richieste. Inteso, non abbiamo alzato bandiera bianca. Siamo ancora fiduciosi che questa opera inutile, costosa e impattante alla fine naufraghi e non si faccia. Ma ci facciamo trovare pronti” aggiunge Vivi Lissone.

I riferimenti per scrivere alle liste civiche sono: info@listonelistacivica.it e vivilissone@gmail.com.