La storia di Peppino Fumagalli e la Candy diventa un docufilm. Anteprima a Monza

30 agosto 2023 | 11:26
Share0
La storia di Peppino Fumagalli e la Candy diventa un docufilm. Anteprima a Monza

Il lavoro è firmato e diretto dal registra Massimiliano Finazzer Flory.

Monza si prepara ad ospitare un evento che porterà in primo piano la storia di un’imprenditoria straordinaria e l’eredità di un nome che ha segnato l’industria italiana. Si tratta dell’anteprima ufficiale del docufilm “La storia di Peppino Fumagalli. La Candy, l’impresa e la famiglia“, firmato e diretto da Massimiliano Finazzer Flory.

Il docufilm, che rappresenta un omaggio al visionario imprenditore Peppino Fumagalli e alla sua creazione, l’azienda Candy, offre uno sguardo approfondito sulla storia di successo che ha trasformato i consumi e i costumi dell’epoca attraverso l’innovazione degli elettrodomestici.

L’idea di portare alla luce questa straordinaria storia imprenditoriale nasce dalla volontà dei figli di Peppino Fumagalli, che desiderano condividere con il pubblico la visione e l’energia del loro padre. Il docufilm sarà presentato in anteprima il 5 settembre presso il prestigioso Teatro Manzoni di Monza, alle ore 18.15.

L’evento non si limiterà alla proiezione del docufilm, ma offrirà anche un’opportunità unica di dialogo e scambio con il regista Massimiliano Finazzer Flory e i figli dell’imprenditore, Laura, Lella, Beppe e Aldo. Sarà un momento emozionante per scoprire i retroscena di questa straordinaria produzione e per apprezzare il contributo di Peppino Fumagalli al mondo imprenditoriale italiano.

L’anteprima riservata, che inizierà alle 18.15, sarà seguita da una seconda proiezione aperta a tutta la cittadinanza alle 21.15, con ingresso libero. Sarà un’occasione per tutti coloro che desiderano conoscere da vicino la storia di Peppino Fumagalli, la Candy e l’impresa che ha lasciato un’impronta indelebile nel tessuto industriale e sociale del nostro Paese.