
L’uomo, risultato irregolare sul territorio nazionale, sarà processato oggi con il rito direttissimo.
Scene di tensione e paura alla stazione RFI di Lentate sul Seveso-Camnago ieri mattina, quando un cittadino pakistano di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver minacciato il personale ferroviario e i passeggeri in transito con un bastone appuntito. L’uomo, risultato irregolare sul territorio nazionale, sarà processato oggi con il rito direttissimo.
Tutto è iniziato quando il 31enne, che apparentemente aveva trascorso la notte all’interno dello scalo ferroviario, è stato scoperto dal personale di servizio all’arrivo dell’alba. Le cose sono rapidamente degenerate quando l’uomo ha dato in escandescenze, impugnando un bastone appuntito e minacciando chiunque si avvicinasse a lui. L’atmosfera di panico ha portato il personale ferroviario a chiedere immediatamente assistenza al numero di emergenza 112.
La Compagnia dei Carabinieri di Seregno ha risposto prontamente all’appello, inviando una pattuglia sulla scena. Tuttavia, affrontare l’uomo si è dimostrato un compito difficile poiché si mostrava sempre più agitato e violento. Dopo cinque minuti di vani tentativi di convincimento, i militari hanno deciso di intervenire. Con calma e determinazione, sono riusciti a bloccare il 31enne e ad ammanettarlo. Successivamente, l’uomo è stato condotto in caserma, dove è stato trattenuto durante la notte in attesa dell’odierna udienza processuale.
Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti o ritardi sulle tratte ferroviarie verso Como e Milano a seguito dell’incidente. Tuttavia, la scena di tensione e la minaccia rappresentata dall’uomo armato di un bastone appuntito hanno provocato un’ondata di paura tra il personale dello scalo ferroviario e i numerosi utenti dei treni.