Diciottenne denunciato per rapine, incendio doloso e danneggiamento

9 agosto 2023 | 09:33
Share0
Diciottenne denunciato per rapine, incendio doloso e danneggiamento
Carabinieri

Nel corso della giornata di ieri, a Mariano Comense, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 18enne per due rapine, un incendio doloso ed un danneggiamento.

Nel corso della giornata di ieri, a Mariano Comense, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 18enne per due rapine, un incendio doloso ed un danneggiamento. I militari sono arrivati al ragazzo attraverso l’esame dei filmati delle varie telecamere di videosorveglianza, la raccolta delle denunce delle vittime, e delle testimonianze.

Il ragazzo, di origine straniera, sembra avere perpetrato una serie di azioni criminali che hanno lasciato la comunità inorridita. Il primo episodio risalirebbe alla notte del 4 agosto, quando un’auto è stata danneggiata all’esterno di un locale pubblico e il proprietario del veicolo è stato aggredito. La situazione è poi peggiorata il 6 agosto, quando il giovane è accusato di aver commesso una violenta rapina ai danni di un giovane di 20 anni, sempre all’esterno di un locale pubblico. L’escalation di violenza e crimine ha raggiunto il culmine il 8 agosto, quando il 18enne sarebbe stato coinvolto in un secondo episodio di rapina ai danni di un suo coetaneo. Ma le azioni del giovane non si sono fermate qui: subito dopo la rapina, avrebbe appiccato un incendio doloso a un’auto parcheggiata all’esterno di un altro locale pubblico, utilizzando del liquido infiammabile. La tempestività dell’intervento dei Carabinieri ha evitato che le fiamme si propagassero e causassero danni più gravi.

I militari intervenuti nelle diverse occasioni, hanno subito raccolto le testimonianze ed effettuato i repertamenti, tutte attività che hanno permesso di identificare e denunciare il 18enne all’Autorità Giudiziaria.