Cinema e sostenibilità a Monza, arriva il docufilm “Materia Viva”

Il primo docufilm dedicato al tema dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e dell’economia circolare, arriva al Capitol Anteo Spazio Cinema.
Save the date: venerdì 25 agosto presso il Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza si terrà per un evento dedicato all’importante tematica dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e all’economia circolare. Il docufilm “Materia Viva“, prodotto da Libero Produzioni in collaborazione con Erion WEEE, principale consorzio italiano per la gestione dei RAEE, promette di illuminare il rapporto tra tecnologia, dispositivi elettronici e la nostra responsabilità ambientale.
Il programma si apre alle ore 21 con la presentazione del docufilm e un talk che accoglie ospiti speciali, tra cui il noto scienziato ambientale monzese Mattia Teruzzi. Alle 21:30, sarà la proiezione di “Materia Viva”, un’opera che ha ottenuto il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Cultura. Il docufilm getta luce sui RAEE e sulla loro corretta gestione, sottolineando le opportunità che l’economia circolare può offrire.
La pellicola pone al centro delle narrazioni le testimonianze di volti noti nel mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, da Susan Sarandon a Irene Grandi, da Carlo Conti a Federica Pellegrini, da Francesco Arca ad Alessandro Del Piero e molti altri. Ognuno di loro racconta il proprio impegno per la tutela ambientale e il riciclo delle risorse, sottolineando l’importanza di agire per un futuro sostenibile.
“Materia Viva”, il primo docufilm a esplorare a fondo il mondo dei RAEE e dell’ecosostenibilità, giunge al cuore di Monza per ispirare riflessioni e azioni che possano plasmare un mondo migliore. Per una visione anticipata, il trailer di Materia Viva è disponibile al seguente link.