Controlli della Polizia Locale a Meda: focus su rifiuti abbandonati e veicoli senza assicurazione

La Polizia Locale del Comune di Meda ha condotto una serie di operazioni mirate alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza stradale
Nella giornata odierna, la Polizia Locale di Meda ha intensificato i controlli sul territorio per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti e la circolazione di veicoli privi di copertura assicurativa, sottolineando l’importanza di preservare l’ambiente e garantire la sicurezza stradale. Gli agenti, agli ordini del Comandante Claudio Delpero, hanno condotto una serie di operazioni mirate nella giornata del 16 agosto, concentrandosi su due aspetti critici che richiedono una costante vigilanza.
Inizialmente, gli agenti hanno individuato e identificato il responsabile dell’abbandono di rifiuti irregolarmente lasciati sul territorio comunale. Successivamente, è stata eseguita l’operazione di sequestro di un veicolo che circolava senza l’adeguata copertura assicurativa.
Il Comandante Claudio Delpero: “È importante contrastare la conduzione di veicoli sprovvisti di assicurazione dal momento che potrebbe causare un danno non risarcibile. L’attenzione posta a questa problematica è molto alta dal momento che nel mese si sono verificati diversi episodi riconducibili a questo tipo di infrazioni.”