cronaca |
Cronaca
/

Solidarietà in azione: collaborazione tra Polizia Locale di Meda e Seveso supportata dalla Polizia Provinciale

10 agosto 2023 | 13:53
Share0
Solidarietà in azione: collaborazione tra Polizia Locale di Meda e Seveso supportata dalla Polizia Provinciale

Lavoro congiunto per garantire sicurezza e incolumità

La sinergia tra i comuni di Meda e Seveso, in stretta collaborazione con la Polizia Provinciale, si è dimostrata un vero pilastro nella gestione dei servizi congiunti di Polizia Locale. Questa partnership, che ha raggiunto un nuovo livello di solidità, è stata un elemento di costante impegno per tutto il 2023, senza alcuna pausa nemmeno durante il periodo estivo.

Nonostante le sfide rappresentate dalle condizioni meteorologiche instabili e dalle città momentaneamente meno affollate, la cooperazione tra i corpi di Polizia Locale di Meda e Seveso ha dimostrato un’efficacia straordinaria.

L’obiettivo comune di garantire l’incolumità di tutti i cittadini nei territori convenzionati ha dato vita a un approccio integrato e collaborativo, capace di affrontare situazioni quotidiane e situazioni eccezionali con prontezza e determinazione.

Il Comandante Claudio Delpero: “La Polizia Locale di Meda può contare, ad oggi, su diversi strumenti per poter svolgere il proprio lavoro al meglio. La convenzione con Seveso e con la Provincia riporta l’idea di un servizio di Polizia Locale flessibile spinto dal desiderio di crescere e potersi adattare ad un territorio in crescita e soprattutto in cambiamento. Affrontarlo insieme garantisce una buona qualità dei risultati.”