Enpa

La storia crudele di La Fayette: trovato legato a un palo

In una via ben conosciuta di Monza, la triste realtà dell'abbandono di animali si è svelata in modo spietato

monza cane abbandonato La Fayette
La Fayette

In una via ben conosciuta di Monza, la triste realtà dell’abbandono di animali si è svelata in modo spietato. Alla luce delle prime luci dell’alba, è stato ritrovato un bellissimo cucciolone, al quale abbiamo dato il nome di “La Fayette“, legato a un palo. Questo è uno dei modi più vili e inumani per abbandonare un cane. Grazie all’intervento del servizio di zooprofilassi ATS, La Fayette è stato portato nel canile rifugio in via San Damiano 21, dove i volontari di Enpa se ne sono subito presi cura. Questo triste episodio avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. Purtroppo, l’animale non aveva un microchip, rendendo impossibile risalire al suo proprietario. Questo vile atto di abbandono non ha lasciato testimoni, il cane avrebbe potuto liberarsi dal guinzaglio e trovarsi in grave pericolo, rischiando di essere investito o di causare un incidente stradale.

monza cane abbandonato La Fayette

LA FAYETTE CERCA CASA!

Tuttavia, nonostante tutto, La Fayette si è rivelato essere un cane straordinario. Un dolce cucciolone di colore crema, di taglia media (circa 25 kg) e di poco meno di un anno. È affettuoso e socievole con tutti, umani e cani, ed è una vera perla. Sta anche aiutando nella riabilitazione comportamentale di diverse cagnoline del rifugio, che sono timide e diffidenti, dando loro una zampa per scoprire la bellezza del mondo esterno e imparando a fidarsi delle persone.

“Abbiamo inserito La Fayette nel nostro “Progetto famiglia a distanza,” e ha già conquistato il cuore di molti genitori adottivi. È persino stato coinvolto in una splendida gita sul fiume Adda, insieme ai bravissimi volontari del progetto. Che dire, questa bellezza sta cercando la sua famiglia per sempre, una famiglia che possa cancellare completamente il brutto abbandono che ha subito. La Fayette sta facendo ogni sforzo per conquistarsi il suo posto nel mondo” spiegano da Enpa.

“L’ideale sarebbe una famiglia giovane e dinamica, anche con bimbi o con un altro cane, che abbia molto tempo da dedicargli e lo coinvolga nelle attività famigliari non lasciandolo troppo tempo da solo. La Fayette infatti, data la giovane età, ha molta voglia di fare e scoprire tutte quelle cose che non ha mai avuto modo di fare!”

Per conoscerlo scrivete a: canile@enpamonza.it o chiamate in canile dal lunedì al venerdì orario: 14.30/17.30 allo 039 835623 per parlare con un operatore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta