Nello stabile abbandonato la “centrale” della droga: arrestato spacciatore

17 agosto 2023 | 08:45
Share0
Nello stabile abbandonato la “centrale” della droga: arrestato spacciatore
Polizia a Monza

Droga sequestrata e denaro contante provento dell’attività illecita: operazione della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Monza.

In uno stabile abbandonato aveva creato la sua roccaforte della droga. La Polizia di Stato nella mattinata del 16 agosto a Monza, ha arrestato un cittadino marocchino di 30 anni, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Le pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volanti della Questura di Monza e Brianza hanno focalizzato la loro attenzione su un edificio diroccato segnalato come punto di incontro di occupanti abusivi di origine nordafricana.

All’interno, dove è stato necessario forzare un locale chiuso a chiave, è stato scoperto il 30enne in possesso di numerose dosi di cocaina. Queste erano già state confezionate e pronte per la vendita. Inoltre, sono state trovate centinaia di euro in banconote di diverso taglio, la cui provenienza era riconducibile all’attività illecita.

Il soggetto è stato immediatamente accompagnato agli uffici della Questura, dove è stato sottoposto a rilevamento delle impronte digitali per risalire alle sue complete generalità. Considerando la flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle, l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza per le indagini del caso.

La cocaina, insieme al denaro rinvenuto in possesso del sospettato, è stata posta sotto sequestro.