Sicurezza, a Monza arriva l’Esercito: 15 militari a settembre

15 militari dell’Esercito Italiano torneranno a presidiare la stazione ferroviaria di Monza
15 militari dell’Esercito Italiano torneranno a presidiare la stazione ferroviaria di Monza. Ad annunciarlo la segretaria cittadina della Lega Roberta Gremignani, che ha elogiato il lavoro svolto dalla squadra del Carroccio di Monza, guidata dal senatore Massimiliano Romeo e dal consigliere comunale Simone Villa, ex-vice sindaco della precedente Giunta. “Grazie al loro impegno, il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni e il Ministro Piantedosi sono stati sensibilizzati riguardo alla sicurezza dei cittadini monzesi, culminando nell’assegnazione di 15 militari per affiancare le Forze dell’Ordine locali”.
“La Lega non va in vacanza, soprattutto quando in ballo c’è la sicurezza della nostra citta. – dichiara Simone Villa, ex vice sindaco e oggi consigliere comunale – Grazie all’ impegno dei nostri rappresentanti a Roma portiamo a casa un risultato eccezionale. Se da una parte ciò smentisce il PD ed il Sindaco Pilotto, che per un anno hanno negato l’emergenza sicurezza a Monza, dall’altra siamo orgogliosi di essere una forza politica che si batte per il territorio ed i suoi bisogni, senza guardare il colore politico di chi governa pro tempore la città.”
I militari della Forza Armata erano già giunti nella città di Teodolinda nel 2018 quando il Viminale, dopo la richiesta del Prefetto e degli amministratori locali, con l’operazione “Strade sicure” aveva inviato anche in quella occasione 15 soldati. Nodo nevralgico, anche 5 anni fa, la stazione di Monza dove spesso la criminalità la fa da padrone. Numerosi, anzi più che quotidiani gli interventi di Polizia di Stato e Carabinieri. Adesso arriveranno 15 militari a dar man forte ai colleghi.