Terribile incidente a Monza: ragazza gravissima dopo il ribaltamento

7 agosto 2023 | 10:34
Share0
Terribile incidente a Monza: ragazza gravissima dopo il ribaltamento
L'incidente

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera, intorno alle ore 21:25, in via della Birona, a Monza.

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera, intorno alle ore 21:25, in via della Birona, a Monza, nella parte terminale del tunnel sp6 verso viale Elvezia. Due giovani, una ragazza di 18 anni e un ragazzo di 25 anni, sono stati coinvolti nel sinistro che ha provocato il ribaltamento del veicolo,  causando ferite serie ai passeggeri. Immediatamente dopo la segnalazione sono stati attivati i soccorsi, tra cui la Polizia Stradale di Monza, i Vigili del Fuoco di Monza e l’Unità di Pronto Intervento dell’Urgenza e dell’Emergenza (VVUU) di Monza.

Monza ribaltamento

Purtroppo, la ragazza è stata classificata con codice rosso a causa della gravità delle ferite riportate nell’incidente. Sottoposta a un primo intervento chirurgico nella notte, la giovane lotta contro numerose fratture in tutto il corpo. Il 25enne ha riportato ferite meno gravi, ma comunque significative, ed è stato classificato con codice giallo. Anche lui è attualmente in cura presso l’ospedale, dove sta ricevendo le necessarie attenzioni per il suo recupero.

Al momento, le cause esatte dell’incidente non sono state ancora chiare. Dalle prime informazioni acquisite la macchina con a bordo i due ragazzi si sarebbe schiantata contro il new jersey in cemento poi, come una scheggia impazzita, sarebbe finita sulla corsia opposta abbattendo alcuni cartelli stradali e ribaltandosi.

Le forze di polizia di Monza stanno conducendo un’attenta indagine per ricostruire la dinamica dell’evento e comprendere cosa abbia portato al tragico ribaltamento del veicolo. Sul posto anche gli uomini dell’Officina Agliata per rimuovere il veicolo.