Apertura straordinaria ufficio passaporti: open day alla Questura di Monza

Ecco come prenotare un appuntamento online per il 9 settembre 2023
La Questura di Monza e della Brianza offre un’opportunità extra per tutti coloro che necessitano dei servizi dell’Ufficio Passaporti. Sabato 9 settembre, l’Ufficio Passaporti sarà aperto in un “Open Day” straordinario dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Questo evento eccezionale è dedicato esclusivamente agli utenti che prenoteranno il proprio appuntamento in anticipo, garantendo un servizio efficiente e senza lunghe attese.
La prenotazione per questo Open Day sarà possibile a partire da martedì 5 settembre 2023. Saranno messi a disposizione 400 appuntamenti sul portale di prenotazione “PASSAPORTO ON LINE”, accessibile tramite il seguente link: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/, nella sezione “APERTURE STRAORDINARIE”.
Per prenotare il proprio appuntamento, ogni utente dovrà essere munito dei seguenti documenti e requisiti: Appuntamento stampato: È necessario portare con sé la conferma dell’appuntamento stampata. Fotocopia del documento di identità: Sarà richiesta una fotocopia del proprio documento di identità. Due foto: Preparate due foto recenti che rispettino i requisiti richiesti per il passaporto. Contributo amministrativo: Sarà necessario effettuare un pagamento di euro 73,50 per il rilascio del passaporto. Versamento: Effettuate un versamento di euro 42,50 su c/c postale nr. 67422808, intestato al Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro. Modulo di assenso firmato: Nel caso in cui il richiedente sia un minore, è richiesto il modulo di assenso firmato in originale dal genitore non presente, corredato dalla fotocopia della carta d’identità firmata in originale.
È fondamentale che ogni utente sia in possesso di questi documenti e requisiti al momento dell’appuntamento per garantire un processo veloce e senza intoppi.
Si ricorda, inoltre, che l’Ufficio Passaporti della Questura di Monza e della Brianza continuerà a offrire uno sportello dedicato alle urgenze dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Gli utenti che necessitano di partire nei 30 giorni successivi alla presentazione e che possono dimostrare l’urgenza con documentazione appropriata, come il biglietto aereo di partenza, potranno accedere a questo servizio senza appuntamento prenotato online.