Aggiornamento: riapertura dei giardini a Monza dopo il nubifragio

22 agosto 2023 | 14:07
Share0
Aggiornamento: riapertura dei giardini a Monza dopo il nubifragio

Un altro importante sforzo è rivolto alla messa in sicurezza dei cortili delle scuole in vista della prossima riapertura scolastica.

L’assessore Giada Turato del Comune di Monza ha fornito un aggiornamento sulle operazioni in corso in seguito al recente nubifragio che ha colpito la città. I giardini di Via Calatafimi sono stati riaperti al pubblico. Questo è un passo positivo e si aggiunge alle oltre 30 aree verdi già tornate fruibili in città.

Le squadre dell’Ufficio Giardini stanno lavorando diligentemente per ripristinare la normalità in diverse aree della città. Alcuni dei luoghi in cui sono in corso interventi includono il Centro Sportivo Ambrosini, il Parco di Via Masaccio e l’interno del nido di Via Poliziano. Inoltre, vengono eseguite operazioni ordinarie di taglio dell’erba e bagnature di soccorso in tutto il territorio.

Un altro importante sforzo è rivolto alla messa in sicurezza dei cortili delle scuole in vista della prossima riapertura scolastica. Diverse squadre operative sono state impegnate in questo compito cruciale per garantire un ambiente sicuro agli studenti.

L’Ufficio Giardini prevede di aggiornare presto il programma degli interventi per la prossima settimana e si sta avvicinando alla conclusione delle operazioni di ripristino nei parchi cittadini.