Riapertura di giardini e aree verdi a Monza dopo il maltempo

Dopo i danni causati dal maltempo che ha colpito la città di Monza, finalmente arriva una notizia positiva: da domani mattina, 4 agosto, saranno riaperte ben 26 aree verdi della città, dove sono stati completati i lavori di messa in sicurezza.
Dopo i danni causati dal maltempo che ha colpito la città di Monza, finalmente arriva una notizia positiva: da domani mattina, 4 agosto, saranno riaperte ben 26 aree verdi della città, dove sono stati completati i lavori di messa in sicurezza. Questo permetterà ai cittadini di tornare a godere degli spazi verdi e dei parchi che sono stati oggetto di importanti interventi per garantire la loro agibilità e sicurezza.
Tra le aree che riapriranno, figurano parchi e giardini importanti come quelli di via Monte Sabotino, via San Rocco, via Solone/Boezio, via Biancamano, via Tirso, via Leoncavallo, via Manara, via Boito/Perosi, via Lissoni/Sant’Andrea, via Donizzetti/Clementi, via Pacinotti, via Poliziano/Luca della Robbia, via Debussy e via Parmenide. Inoltre, torneranno alla normalità anche altre aree verdi, tra cui via Enrico da Monza, via Sant’Alessandro, il parco e campo da calcio di via Luca della Robbia, l’area verde tra i due condomini di via Crippa, il passaggio pedonale recintato tra due condomini di via Masaccio/Vecellio e le aree cani di via Modigliani, via Poliziano, via Rota/Rovetta, via Tirso, via Debussy e via Giacosa.
I lavori di ripristino continuano anche in altre aree verdi di Monza, e la loro riapertura è programmata per la prossima settimana, dando così la possibilità ai cittadini di fruire di tutti gli spazi verdi della città.
Una nota dolente riguarda il Cimitero Urbano di via Foscolo, che riaprirà da sabato mattina, 5 agosto, ma che mostra ancora i segni del maltempo. La caduta di una decina di cedri e di altri alberi imponenti ha causato danni a numerose lapidi e monumenti presenti nel cimitero. Nonostante gli sforzi per ripristinare l’agibilità dell’area, alcune zone resteranno recintate per proseguire le verifiche necessarie.