Allontanati occupanti abusivi dall’area dell’ex-Macello

19 agosto 2023 | 08:22
Share0
Allontanati occupanti abusivi dall’area dell’ex-Macello
Lo sgombero

All’interno dell’area dell’ex-Macello, le forze dell’ordine hanno sorpreso sette occupanti abusivi

Nella mattinata di venerdì 18 agosto, la Questura di Monza e la Polizia Locale hanno condotto un’operazione congiunta per allontanare sette occupanti abusivi dall’area dell’ex-Macello situata in via Procaccini. L’intervento è stato effettuato in risposta a segnalazioni da parte dei cittadini riguardo all’occupazione illecita dell’area.

All’interno dell’area dell’ex-Macello, le forze dell’ordine hanno sorpreso sette occupanti abusivi, tutti cittadini extracomunitari senza dimora fissa, e un cittadino italiano residente a Cinisello Balsamo. Tutti i cittadini extracomunitari sono stati sottoposti a procedure di fotosegnalamento presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Monza e della Brianza.

Durante l’identificazione, è emerso che i cittadini extracomunitari erano irregolari sul territorio italiano e gravati da precedenti penali. Tra di loro, vi erano individui con numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio, rapine e violazioni del divieto di dimora in Lombardia. Alcuni di loro avevano richiesto asilo politico ma non si erano mai presentati in Commissione per l’audizione.

Il Questore di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha adottato un provvedimento di allontanamento dal territorio italiano entro sette giorni per i cittadini extracomunitari irregolari. Per quanto riguarda il cittadino italiano, è stata attivata la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza per l’adozione della misura di prevenzione del Questore del foglio di via dal Comune di Monza.