Monumento dei Caduti, le transenne sono tornate (per ora) ma con una novità “acchiappa” turisti

In attesa della piantumazione della siepe verde, Monza accoglie i visitatori mostrando i suoi luoghi più affascinanti attraverso fotografie suggestive.
Messe, tolte, ora sono tornate. Stiamo parlando delle transenne intorno al Monumento dei Caduti. Posizionate allo scopo di impedire la “scalata” del Monumento ai ragazzi, la scorsa settimana erano scomparse, salvo poi ricomparire questa mattina con una veste inedita. La città di Monza si prepara ad accogliere i visitatori e l’Amministrazione comunale ha pensato di farlo con un’inedita iniziativa che celebra la bellezza e la storia del territorio. Mentre si attende la piantumazione della siepe verde per impedire la salita non autorizzata al simbolo di Piazza Trento e Trieste, le transenne provvisorie sono state rivestite di teli fotografici che mostrano ai passanti i luoghi e gli scorci più affascinanti della città.

L’idea di avvolgere le transenne provvisorie con fotografie suggestive è stata concepita come una soluzione temporanea, ma efficace, per rendere l’attesa più piacevole e per dare un’anticipazione della bellezza che caratterizza Monza.
Le fotografie sono state scelte con cura, in modo da rappresentare un ampio spettro delle attrazioni di Monza, dalla sua celebre Villa Reale fino agli angoli suggestivi del centro storico.