4 zampe |
Animali
/

Dopo 13 anni di onorato servizio, si è spenta Tea: era il cane della Polizia Provinciale

23 agosto 2023 | 16:25
Share0
Dopo 13 anni di onorato servizio, si è spenta Tea: era il cane della Polizia Provinciale
Tea

Oggi, con grande tristezza, la Polizia Provinciale di Monza e Brianza annuncia la scomparsa della loro amata mascotte, Tea, dopo 13 anni di onorato servizio.

Oggi, con grande tristezza, la Polizia Provinciale di Monza e Brianza annuncia la scomparsa della loro amata mascotte, Tea, dopo 13 anni di onorato servizio. Questa femmina di meticcio, un incrocio tra un pitbull e uno sharpei, è stata abbandonata ma fortunatamente è stata rinvenuta durante un servizio serale di pattuglia del comando. La piccola Tea è stata adottata e registrata a nome della Provincia di Monza e Brianza, diventando parte integrante della squadra della Polizia Provinciale.

Cresciuta tra le fila dell’unità, ha completato cicli di addestramento e ha prestato servizio come cane da guardia presso il comando decentrato di Cesano Maderno.

Tea ha partecipato a molti interventi e manifestazioni insieme ai suoi colleghi cani di diverse forze di polizia locale e statale. La sua presenza gioiosa e il suo spirito di servizio hanno reso Tea non solo un membro prezioso della squadra ma anche un’affettuosa compagna per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

“Oggi diciamo addio a Tea con gratitudine per i suoi anni di dedizione e amore. Che possa riposare in pace, sapendo che ha portato gioia e ispirazione a tutti coloro che ha incontrato lungo il suo cammino. Buon ponte Tea”.