Pagnotte in rosso a Lesmo in onore della Formula 1

Il panificio Beretta rende omaggio alla Curva di Lesmo dell’Autodromo con i colori della Ferrari. In vetrina e nell’impasto.
Già la vetrina è un trionfo di rosso, ma il colore della Ferrari domina anche le pagnotte, nel panificio Gianfranco Beretta a Lesmo. Il noto esercizio brianzolo, come tanti altri in provincia, ha deciso di rendere omaggio al Gran Premio di Formula 1 che si disputerà domenica 3 settembre in Autodromo a Monza. E ha messo del rosso anche nei suoi prodotti da forno. Ma c’è qualcosa di più: un riferimento alla celebre Curva di Lesmo, riprodotta con acqua e farina, cotta e sfornata in tutta la sua fragranza, con la scritta “Lesmo” incisa nell’impasto. Gli appassionati che hanno già organizzato il pranzo di famiglia per assistere in compagnia alla gara possono trovarla nel negozio per tutta la settimana e piazzarla sulla tavola in bella vista. Per i più diffidenti, una rassicurazione: niente paura, il colore è ottenuto con semplice essenza di barbabietola. Si tratterebbe di un prodotto molto semplice da usare che non incide in alcun modo sul processo di cottura delle pagnotte.
LA FERRARI IN VETRINA

Beretta si guarderà il Gran Premio di domenica con il sorriso sulle labbra, immaginando i suoi fragranti panini sulle tavole dei brianzoli o negli zaini di chi assisterà alla gara direttamente in Autodromo. Intanto un passaggio davanti alla panetteria può essere divertente anche per chi non è amante del pane: l’allestimento della vetrina non concede nemmeno un centimetro ad altro che non sia brandizzato Ferrari e rosso come il fuoco.