Cronaca

Sopralluogo aereo del Questore: sicurezza garantita per il Gran Premio all’Autodromo di Monza

Una mattinata di sopralluogo aereo ha sancito la messa in sicurezza dell'Autodromo di Monza in vista del Gran Premio d'Italia 2023.

monza gran premio elicottero polizia
Il sopralluogo aereo della Polizia

Una mattinata di sopralluogo aereo ha sancito la messa in sicurezza dell’Autodromo di Monza in vista del Gran Premio d’Italia 2023. Il Questore di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, insieme al Direttore Generale dell’Autodromo, Alfredo Scala, e al Direttore Operativo SIAS, Umberto Andreoletti, hanno effettuato un dettagliato riconoscimento delle aree interessate dal prestigioso evento sportivo a bordo di un elicottero del Secondo Reparto Volo della Polizia di Stato di Malpensa.

La decisione di effettuare una ricognizione aerea è stata presa in considerazione della recente ondata di maltempo che ha colpito la provincia alla fine di luglio, causando alcuni danni nelle aree adiacenti al Tempio della Velocità monzese. L’obiettivo primario di questa iniziativa è stato valutare lo stato di sicurezza delle aree coinvolte nell’evento automobilistico, non solo quelle prospicienti alla pista, ma anche quelle che verranno attraversate e frequentate da centinaia di migliaia di appassionati attesi per il GP.

monza gran premio elicottero polizia

Dal sopralluogo aereo, è emerso che le misure di sicurezza sono state messe in atto con successo, garantendo la protezione delle zone prossime alla pista, nonché delle aree destinate all’accoglienza dei tifosi. La collaborazione tra le autorità locali e gli organizzatori dell’Autodromo è stata determinante per assicurare che l’evento si svolga in condizioni di sicurezza ottimale, in linea con gli standard internazionali.

Il Questore Marco Odorisio ha commentato: “La sicurezza dei partecipanti e dei cittadini è sempre la nostra massima priorità. Siamo lieti di poter affermare che le aree dell’Autodromo, nonostante le sfide rappresentate dal maltempo, sono state messe in sicurezza adeguatamente per accogliere il Gran Premio d’Italia.”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta