Rassegna ArcorEstate: gran finale a Ferragosto per gli anziani

Animazione e musica dal vivo, dalle 15 alle 18, dal 12 al 15 agosto. A Ferragosto anche grande spettacolo serale.
Gran Finale per la rassegna ArcorEstate, promossa dal Comune di Arcore con l’associazione Sereni&Attivi per offrire occasioni d’incontro e svago agli anziani. Dopo gli spettacoli dello scorso fine settimana che hanno registrato la solita partecipazione, l’appuntamento è per i quattro giorni da sabato 12 agosto al giorno di Ferragosto. In programma, nel piazzale antistante Villa Borromeo, ci sono giochi, gare, musica dal vivo, spettacoli e ballo nei pomeriggi dei quattro giorni finali di un’ iniziativa partita il 15 luglio. Il sabato, la domenica e il lunedì, dalle 15 alle 18, sono previsti animazione e musica dal vivo, intorno alla pista da ballo allestita per l’occasione subito dopo i cancelli di largo Vela.
ARCORESTATE CONTINUA A FERRAGOSTO
ArcorEstate chiude in bellezza a Ferragosto con un’animazione speciale, uno spettacolo teatrale e una prima serata dalle 21 con lo spettacolo “Sotto un cielo di stelle”. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e aperti a tutta la cittadinanza.
Il progetto nasce per contrastare la solitudine nella fascia di popolazione anziana, tanto più nel pieno dell’estate, un periodo in cui la città si svuota per le partenze in vacanza. Quest’anno la rassegna ha rischiato d’essere compromessa dagli eventi meteorologici delle scorse settimane che hanno costretto l’Amministrazione Comunale a chiudere il parco per ragioni di sicurezza, a causa degli alberi caduti e dei rami pericolanti. Per non sprecare la risorsa sociale offerta dal progetto, il Comuna ha trasferito la rassegna dall’area ombrosa attrezzata tradizionalmente usata per queste iniziativa al piazzale d’ingresso, lontano dagli alberi e più sicuro.