Maltempo causa ritardi nella spedizione delle bollette idriche: Brianzacque incoraggia l’utilizzo delle email

Il maltempo ha causato ingenti danni allo stabilimento di Poste Italiane di Melzo, dove sono stampate le bollette idriche. Per ovviare ai problemi di consegna, Brianzacque consiglia ai cittadini di attivare il recapito via e-mail della bolletta
Monza. L’inclemente ondata di maltempo che ha flagellato il Nord Italia, e in particolare la regione Lombardia, nelle ultime giornate ha avuto conseguenze impreviste e rilevanti sullo stabilimento di Poste Italiane situato a Melzo, provincia di Milano. Questo stabilimento è responsabile della stampa e dell’invio delle bollette dell’acqua per conto di Brianzacque.
A seguito delle ingenti precipitazioni e degli eventi atmosferici straordinari, il sito di Poste Italiane a Melzo è stato colpito da danni gravi ed estesi, tra cui allagamenti che hanno reso necessaria l’evacuazione del personale presente.
In considerazione di questa situazione eccezionale, Postel, la società affiliata al Gruppo Poste Italiane, è stata costretta a sospendere tutte le operazioni presso lo stabilimento danneggiato, senza poter ancora stabilire con certezza quando le attività potranno riprendere regolarmente. Di conseguenza, è probabile che si verifichino dei ritardi nelle spedizioni delle bollette cartacee nei prossimi periodi.
RITARDO BOLLETTE IDRICHE BRIANZACQUE: COME ATTIVARE IL SERVIZIO E-MAIL
Al fine di attenuare i disagi potenziali per i cittadini, Brianzacque sta invitando tutti i suoi clienti a considerare l’opzione di ricevere le bollette tramite email. Questo servizio può essere attivato gratuitamente inviando una richiesta all’indirizzo servizioclienti@brianzacque.it. Nella richiesta è importante menzionare nell’oggetto “Attivazione bolletta online” e indicare il proprio “Codice Servizio” (reperibile in alto a destra sulla prima pagina della propria bolletta cartacea).

La società si impegna a tenere i propri utenti costantemente informati riguardo alla ripresa delle normali operazioni di stampa e spedizione delle bollette da parte di Postel e Poste Italiane presso lo stabilimento di Melzo. Resta auspicabile che, nonostante le difficoltà attuali, la situazione si risolva nel minor tempo possibile, garantendo così la continuità dei servizi fondamentali per i cittadini.