Lo spacciatore tradito dal sorpasso azzardato: nei guai 29enne

In auto droga e una mazza da baseball
Una manovra azzardata ha fatto finire nei guai un 29enne brianzolo. Sorpasso azzardato incastra un pusher. La scorsa notte, attorno all’una, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Seregno, mentre percorrevano via Nazioni Unite, hanno udito un forte stridio di pneumatico.
Il rumore ha gettato in allerta i militari che, dagli specchietti retrovisori, hanno scorto una Smart mentre stava rientrando nella propria corsia di marcia. Nulla di strano se non fosse che la macchina per compiere la manovra si era appena resa protagonista di un tentativo di sorpasso ad alto tasso di pericolosità.
Intuito che il conducente aveva desistito solo perché si era accorto della pattuglia dell’Arma davanti a sé, i militari hanno comunque deciso di fermarla e procedere al controllo.
Il giovane, 29enne residente a Seveso ma domiciliato a Seregno, era già noto alle forze dell’ordine per affari di droga. È così scattata la perquisizione del mezzo che ha portato a stanare, nascosta sotto il volante, una confezione contenente 12 g di marijuana e hashish suddivisi in varie dosi nonché, all’interno del vano bagagli, una mazza da baseball.
Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, in relazione alla mazza da baseball, anche per porto abusivo di armi.