Cronaca

Grave incidente sulla SS 36: uomo investito in codice rosso, traffico in tilt

Un brutto incidente stradale ha sconvolto il tratto della SS 36 compreso tra Carate Brianza e Seregno centro. Alle ore 13.30 circa, tre persone sono rimaste coinvolte in un sinistro.

elisoccorso in volo mb
elisoccorso - Foto d'Archivio

Terribile incidente stradale sul tratto della SS 36 compreso tra Carate Brianza e Seregno centro. Alle ore 13.30 circa, un pedone è stato investito sulla strada ad alta velocità, coinvolgendo più veicoli. L’evento è avvenuto con una dinamica estremamente grave, portando al tempestivo intervento di diverse squadre di emergenza. Il pedone coinvolto nell’incidente, classe 1974, residente a Lissone, ha subito gravi traumi a livello del cranio, del torace, del bacino e di un arto inferiore. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato dichiarato il codice rosso e immediatamente trasportato in elisoccorso all’Ospedale San Gerardo di Monza. Portato in sala operatoria in emergenza, verrà ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.

La dinamica dell’incidente ha coinvolto anche due conducenti di auto. Una donna di 29 anni, alla guida di una delle vetture coinvolte, ha riportato traumi minori al collo ed è stata classificata come codice verde. Sarà trasportata all’Ospedale di Desio per una valutazione più approfondita delle sue condizioni.

Inoltre, un uomo di 28 anni, anch’egli alla guida di un veicolo coinvolto nell’incidente, ha riportato traumi minori ed è stato valutato come codice verde. Anche lui sarà portato all’Ospedale di Desio per ricevere l’opportuna assistenza medica.

Fortunatamente, un altro conducente di auto, un uomo di 38 anni, non ha riportato gravi ferite ed è stato valutato dagli operatori sanitari sul posto, ma non è stato necessario il suo trasporto in ospedale.

L’incidente ha richiesto un rapido intervento delle squadre di emergenza, tra cui l’elisoccorso, l’automedica, due ambulanze e gli agenti della Polizia Stradale di Lecco e di Milano.

L’intero tratto della SS 36 compreso tra Carate Brianza e Seregno centro è stato temporaneamente interessato da rallentamenti e deviazioni del traffico a causa dell’incidente. Si consiglia ai conducenti di seguire le indicazioni delle autorità e prendere percorsi alternativi se possibile, per evitare ulteriori complicazioni e garantire la sicurezza stradale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta