Al volante con la patente scaduta: l’auto non aveva l’assicurazione

Anche nel mese di agosto la Polizia Locale di Usmate Velate ha continuato a lavorare incessantemente per garantire la sicurezza del territorio.
Anche nel mese di agosto la Polizia Locale di Usmate Velate ha continuato a lavorare incessantemente per garantire la sicurezza del territorio. In questo periodo estivo, i controlli si sono concentrati su diverse aree e aspetti cruciali, con l’obiettivo di mantenere la comunità al sicuro. Uno dei principali strumenti a disposizione degli agenti è l’utilizzo delle nuove motociclette, che consente un intervento più dinamico e rapido. Queste moto hanno permesso di eseguire servizi su tratti sterrati e di monitorare attentamente il Sentiero delle More, una zona di particolare interesse.

I controlli dei veicoli in transito all’interno del territorio comunale sono stati uno dei punti focali dell’attività di polizia. Nel corso del mese di agosto, sono stati sequestrati ben 4 veicoli che circolavano senza assicurazione. Un caso particolarmente insolito ha coinvolto un automobilista residente a Usmate Velate, il quale è stato fermato alla guida con la patente scaduta da oltre 3 anni e senza assicurazione, che non era mai stata attivata dall’acquisto del veicolo.
Inoltre, la Polizia Locale ha continuato a lottare contro gli scarichi abusivi e gli abbandoni di rifiuti. In collaborazione con i Volontari del Verde, è stato possibile individuare e sanzionare l’autore di un abbandono di rifiuti, dimostrando l’impegno della comunità locale nella tutela dell’ambiente.