
Una nuova operazione antispaccio a Varedo ha portato all’arresto di un 34enne, cittadino marocchino senza fissa dimora, e già pregiudicato per reati legati alle sostanze stupefacenti
Una nuova operazione antispaccio a Varedo ha portato all’arresto di un 34enne, cittadino marocchino senza fissa dimora, e già pregiudicato per reati legati alle sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Desio hanno svolto un’attenta attività di controllo nei pressi della stazione e dell’area ex Snia, due punti sensibili della città. L’uomo alla vista delle divise avrebbe cercato di allontanarsi precipitosamente con fare sospetto. Tentativo rivelatosi un buco nell’acqua dato che i militari lo hanno bloccato non troppo distante dallo scalo ferroviario, intuendo le sue intenzioni. L’uomo era in possesso di diverse dosi di droga. Precisamente 13 di eroina e 8 di cocaina.Arrestato è stato così immediatamente condotto in caserma per ulteriori accertamenti. La direttissima ha poi convalidato il provvedimento e il trasferimento dell’uomo nel carcere di Monza.
Proseguono serrati i controlli nell’ex area produttiva di Varedo e nelle zone limitrofe così come annunciato dallo stesso Comando provinciale di Monza e Brianza con maxi pattugliamenti e ricognizioni con il drone. Servizi quotidiani, garantiti dai militari della Stazione di Varedo, sui punti di accesso all’ex complesso industriale. La situazione infatti è ben lontana da quella registrata nel 2019, quando il traffico di droga era assai più fiorente. Proprio in quell’anno, infatti, i Carabinieri di Desio avevano disarticolato tre batterie armate di pusher che, nel contendersi le aree di spaccio si erano resi responsabili di tre omicidi, porto e detenzione di armi da fuoco e spaccio.