cronaca |
Cronaca
/

Spray al peperoncino al McDonald’s: denunciato un minorenne

8 agosto 2023 | 10:07
Share0
Spray al peperoncino al McDonald’s: denunciato un minorenne
Lo spray

Ieri pomeriggio, un episodio di irresponsabilità ha causato momenti di panico e disagio all’interno del McDonald’s di Verano Brianza.

Ieri pomeriggio, un episodio di irresponsabilità ha causato momenti di panico e disagio all’interno del McDonald’s di Verano Brianza. Attorno alle 16, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno sono intervenuti dopo che un 15enne, uno studente, aveva spruzzato intenzionalmente una bomboletta di spray urticante al peperoncino all’interno del locale. L’atto ha liberato nell’ambiente chiuso una sostanza irritante, costringendo tutti i clienti, tra cui molti minorenni, e i dipendenti a lasciare immediatamente il fast-food. Il locale è rimasto chiuso al pubblico per oltre 45 minuti, coinvolgendo circa 25 avventori e 6 dipendenti.

Sul posto, a scopo precauzionale, sono intervenuti anche i soccorsi sanitari con due ambulanze e un’automedica.

I Carabinieri della Stazione di Verano Brianza hanno condotto indagini immediate per comprendere l’evento. I risultati hanno rivelato che il 15enne aveva acquistato la bomboletta di spray urticante al peperoncino da un negozio di casalinghi a Giussano, insieme ad una sua amica minorenne.

A seguito delle indagini, il 15enne è stato denunciato con l’accusa di “getto pericoloso di cose”. Nel frattempo, il proprietario del negozio di casalinghi sarà sanzionato con una multa amministrativa per non aver rispettato il divieto di vendere il prodotto a minori di 16 anni, come previsto dalla normativa sugli strumenti di autodifesa.