VERSO IL 7 OTTOBRE |
Economia
/

A Monza due flash mob per sanità e istruzione pubblica. Ecco dove e quando

28 settembre 2023 | 14:25
Share0
A Monza due flash mob per sanità e istruzione pubblica. Ecco dove e quando

Due eventi per sensibilizzare la cittadinanza in vista della manifestazione nazionale della Cgil a Roma.

Un forte segnale di sostegno all’istruzione e alla sanità pubblica si alza a Monza in vista della manifestazione nazionale della Cgil “La Via Maestra” prevista per il 7 ottobre a Roma. Numerose organizzazioni, tra cui la CGIL Monza e Brianza, ACLI, ANPI, Arci, AUSER, Brianza Oltre l’Arcobaleno-BOA, CittadinanzAttiva, Diritti Insieme, Emergency, Federconsumatori, Legambiente, Libera, Alisei, SUNIA, UISP, WWF, si sono unite per organizzare un Flash Mob che avrà luogo il prossimo martedì 3 ottobre 2023.

DUE LUOGHI UN MESSAGGIO

Il Flash Mob prevede due momenti distinti in due luoghi simbolici della città: alle 7:45, i partecipanti sono invitati a radunarsi in Piazza Trento e Trieste, di fronte all’ingresso del Liceo Zucchi. Segue alle 9:00, un secondo punto d’incontro sarà in Via Pergolesi, di fronte all’ingresso dell’Ospedale S. Gerardo.

Questi luoghi rappresentano due istituzioni fondamentali per la comunità: la scuola e l’ospedale. La Cgil invita la cittadinanza a parteciapre, in quanto questa iniziativa mira a promuovere la consapevolezza sulla necessità di preservare e migliorare i servizi pubblici di istruzione e sanità.