Rassegna Piccino Picciò: ad Agrate un’esperienza sensoriale per i più piccoli

Piccino Picciò propone una narrazione sensibile per esplorare il mondo attraverso i sensi, coinvolgendo la vista, il tatto, l’udito e l’olfatto.
Agrate Brianza. È tutto pronto per un’esperienza teatrale unica dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. L’appuntamento imperdibile è fissato per il 21 settembre 2023 alle 17:00 presso il Nido d’Infanzia Arcobaleno, situato in via Domenico Savio 19, ad Agrate Brianza, nell’ambito della rassegna di teatro “Piccino Picciò”.
“ECCO (IO) QUI” è il titolo dello spettacolo magico presentato da Nudoecrudo Teatro che incanterà i cuori dei bambini dai 6 ai 24 mesi e delle loro famiglie. Una narrazione sensibile per esplorare il mondo attraverso i sensi, coinvolgendo la vista, il tatto, l’udito e l’olfatto.
Con materiali semplici e naturali come iuta, lana, corda, carta, legno, pula di grano e semi, viene creato un piccolo ambiente che prende forma gradualmente, espandendosi fino a riempire l’intero spazio. Gli oggetti di scena diventano protagonisti, invitando i piccoli spettatori a interagire con loro in un affascinante rituale-gioco.

Senza un’indicazione di cosa fare, solo di come fare. Oggetti di scena che hanno un peso, un colore, una consistenza. Che hanno una voce e un odore, una forma e un mistero, una sorpresa o una vecchia conoscenza: appositamente pensati e realizzati per essere utilizzati autonomamente e in sicurezza dai bambini, in un gioco teatrale di continua scoperta. La filastrocca, il canto ed il suono della voce diventano chiavi per entrare in relazione con il ‘teatro’ come mondo, rito di passaggio, territorio del magico, del linguaggio del corpo e dell’ascolto.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi attraverso al seguente link. Lo spettacolo è realizzato con il contributo della Fondazione di Comunità Monza Brianza e del Comune di Agrate Brianza.
Per maggiori informazioni sulla rassegna teatrale Piccino Picciò clicca qui
