Cronaca

“Scoppiano tutti i tubi, metta i soldi nel frigo”: ennesimo raggiro

Una truffa senza cuore ha colpito una casa di anziani a Bernate, frazione di Arcore

anziani
- Foto d'Archivio

Una truffa senza cuore ha colpito una casa di anziani a Bernate, frazione di Arcore, quando un uomo di mezza età, alto circa 1.70, con un berretto, pelato e senza barba o baffi, ha ingannato le vittime, approfittando della loro fiducia. Indossando un gilet da lavoro marrone/verde e occhiali da vista, avrebbe intavolato fluentemente un discorso per nascondere le sue vere intenzioni.

Una volta in casa , il truffatore avrebbe continuato a mentire, sostenendo ci fosse un problema alle tubature: “Scoppiano tutti i tubi, metta il soldi nel frigo”. A rendere il tutto molto più reale uno strano fastidio agli occhi (probabilmente per una sostanza irritante diffusa nell’ambiente).

Mentre le vittime seguivano le sue istruzioni, l’uomo senza scrupoli ha approfittato della situazione per rubare il portafogli, privandola dei suoi averi e della sua fiducia.

Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per identificare il colpevole e assicurare giustizia alle vittime. Si consiglia vivamente di verificare sempre le credenziali degli individui sconosciuti e di non lasciarli entrare senza una valida ragione

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta