Fuga spericolata per le vie del paese: ragazzino finisce in carcere

Dopo una fuga spericolata nel 2020, il giovane ha violato gli obblighi imposti e ora deve scontare la sua pena dietro le sbarre
Besana e paesi limitrofi si sono trovati al centro dell’attenzione quando due giovani, oggi maggiorenni, hanno deciso di prendere una svolta pericolosa nella loro vita. Nel 2020, i due ragazzi presero una vettura e si lanciarono in una folle corsa per le vie della zona, incappando in una situazione che li avrebbe perseguitati per anni. La gazzella dei Carabinieri, sempre vigile nel garantire la sicurezza nella zona, intercettò la coppia mentre si trovava nell’auto. Nacque così uno spericolato inseguimento, una corsa sfrenata per le strade, che culminò quando si ritrovarono in una strada cieca, costretti ad abbandonare il mezzo e a cercare rifugio a piedi.
Dopo un’indagine serrata, uno dei giovani fu rintracciato e condannato per il suo coinvolgimento nell’incidente. Tuttavia, non si trattò di una semplice condanna. Il giovane ebbe l’opportunità di evitare il carcere pur scontando la sua pena attraverso un obbligo di dimora nel suo comune di residenza, con l’obbligo di firmare ogni mattina.
Nonostante questa opportunità concessa dal sistema giudiziario, il giovane sembrò non prendere sul serio i provvedimenti. Troppo spesso disattese gli ordini imposti dalla legge. E così oggi, dopo tre anni di “tregua”, il giovane ora maggiorenne è finito in carcere.