24 settembre |
Brianza per il cuore
/

Brianza per il Cuore Run: conto alla rovescia per la Giornata mondiale del cuore

19 settembre 2023 | 10:56
Share0
Brianza per il Cuore Run: conto alla rovescia per la Giornata mondiale del cuore

L’edizione 2023 della Brianza per il Cuore Run avrà i riflettori puntati sul cuore del bambino: tutti i fondi raccolti andranno a sostegno della diagnosi e cura del bambino cardiopatico all’ospedale San Gerardo di Monza.

Oramai è tutto pronto. Mancano cinque giorni all’evento, domenica 24 settembre, e il numero degli iscritti continua a crescere. Come sempre, una corsa non competitiva organizzata da Brianza per il Cuore, con la collaborazione del Monza Marathon Team, accanto all’associazione sin dalla prima edizione della run, grazie ad una partnership forte che fa da capofila alla Giornata Mondiale del Cuore, il cui tema quest’anno è “Per il cuore, con il cuore, per te”.

Intanto l’attesissima Brianza per il Cuore Run si arricchisce ogni giorno di nuove chicche. L’edizione 2023 avrà i riflettori puntati sul cuore del bambino: tutti i fondi raccolti andranno a sostegno della diagnosi e cura del bambino cardiopatico all’ospedale San Gerardo di Monza. Ecco allora un’area interamente destinata ai più piccoli, con giochi educativi per imparare un salutare stile di vita divertendosi. A partire dalle 10 i bambini potranno conoscere un percorso di approccio all’esperienza di visite ed esami in maniera serena. Non mancheranno giochi e percorsi per conoscere l’importanza del proprio “cuoricino”. 

L’Associazione, guidata da Laura Colombo, è sempre al lavoro per arricchire sempre di più la manifestazione che ha come obiettivo, anche in questo caso, la prevenzione cardiovascolare.

Gli iscritti ed accompagnatori potranno infatti sottoporsi gratuitamente allo screening offerto dalla Onlus per verificare la salute del cuore e lo stile di vita, oltre che per ottenere preziosi consigli sulla prevenzione cardiovascolare. La squadra di professionisti Synlab Cam – Medical Fitness (medici, preparatori atletici e fisioterapisti) sarà a disposizione dei podisti iscritti a Brianza per il Cuore Run per offrire gratuitamente informazioni, test e valutazioni medico-sportive.

PROGRAMMA DELLA BRIANZA PER IL CUORE RUN

L’appuntamento con la Run è al Parco di Monza, Cascina San Fedele con una doppia sfida: quella dei 10 chilometri con partenza alle ore 9, per runner esperti e per chi vuole mettersi alla prova sfidando i propri limiti, per i runner alle prime armi o per chi desidera fare una passeggiata nel verde e rimettersi in forma dopo le vacanze estive, la partenza dei 5 chilometri sarà alle ore 10.30.

Non mancheranno anche i corsi di disostruzione pediatrica, le dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore, il riscaldamento muscolare di Sebax con musica, inoltre i ragazzi del “Freestyler Calcio” si esibiranno in virtuosismi.

Come sempre al termine la lotteria con importanti e ricchi premi e l’area ristoro con “The Roll Station” novità assoluta.

Brianza per il cuore Run 2022

Già certa la partecipazione di diversi Gruppi di cammino: la corsa è indicata anche a chi è alle prime armi o a chi desidera fare una passeggiata nel verde e rimettersi in forma dopo le vacanze estive.

Le iscrizioni sono ancora aperte, online su www.endu.net o presso Affari & Sport, via Confalonieri 103 a Villasanta o Carnelli 1893 Monza in via Italia 36 a Monza e per chi lo volesse anche sul posto prima della gara.

Per informazioni: Brianza per il Cuore, tel. 039.2333487.